Protesi dentarie come i tuoi denti naturali

Protesi dentali su misura di elevato valore estetico-funzionale

Presso lo studio dentistico Bardine realizziamo protesi dentarie di elevato livello estetico- funzionale per risolvere i problemi di edentulia dei nostri pazienti sostituendo i denti mancanti con capsule montate su impianti dentali di prima scelta.

L’attenzione verso la realizzazione di protesi dentali su misura e del tutto identiche ai denti naturali, nasce dall’esigenza di assicurare un sorriso perfettamente restaurato a tutti i nostri pazienti.

Nell’ottica di garantire un prodotto di altissimo livello lo studio si avvale da oltre vent’anni della collaborazione con l’azienda Densply, azienda conosciutissima nel dentale per serietà e qualità.

Torna a sorridere senza imbarazzo
con protesi dentarie su misura per ogni esigenza

Grazie a tecnologie digitali e strumenti all’avanguardia, siamo in grado di offrire ai nostri pazienti soluzioni diversificate a seconda delle esigenze: dalla singola corona (o capsula), ai ponti, intarsi, faccette e protesi sia fisse che mobili con o senza impianti.

All’interno dei nostri studi di Sarzana e Carrara, eseguiamo una accurata programmazione la riabilitazione su impianti dentali: conclusa la fase di chirurgia implantare guidata, vengono progettate e realizzate le protesi da ancorare agli impianti.

Protesi dentali fisse

Le protesi dentali fisse sono ancorate a denti o impianti in modo da poter essere rimosse esclusivamente in studio. Una volta cementate o avvitate funzioneranno proprio come i denti naturali.

Anche le faccette dentali sono delle protesi fisse.

Ponti e corone dentali

Il ponte sostiene una o più protesi dentarie da quelle subito adiacenti che a loro volta sono ancorate a radici dentali o impianti.

Intarsi dentali

Gli intarsi dentali consentono di ricostruire ampie porzioni di dente quando la corona non è del tutto compromessa.

Nell’odontoiatria del III millennio questa tipologia di manufatto ha praticamente sostituito la realizzazione di corone perché ci permette di limare meno di dente che viene  solo abbassato di poco più di 1 mm e, grazie alle tecniche adesive, possiamo incollare un manufatto in ceramica ad altissima resistenza e perfettamente integrato esteticamente.

Protesi dentali mobili

Le protesi mobili permettono di sostituire un’intera arcata dentale o solo una parte (impropriamente dette “dentiere”): questa tipologia di protesi viene realizzata principalmente in resina, risultando piuttosto economica, con una manutenzione semplice e del tutto rimovibile dal paziente per eseguire le procedure di regolare igiene orale.

Lo studio dentistico Bardine garantisce protesi mobili curate nel dettaglio sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Una volta indossata la protesi, il risultato sarà un effetto del tutto naturale, ripristinando la corretta funzione masticatoria e fonatoria.

Protesi dentali parziali

Le protesi dentali parziali vengono realizzate quando abbiamo ancora a disposizione qualche elemento che viene sfruttato per dare stabilità alla protesi. Hanno una struttura in metallo molto sottile ed invisibile e dei ganci che possono anche essere estetici rendendo la protesi praticamente invisibile. Anche in questo caso il costo è contenuto e la manutenzione è minima.

Protesi dentali semi fisse

Le protesi combinate o semi fisse rappresentano una soluzione ibrida. Sono di fatto protesi mobili, ma ancorate a ad impianti dentali (solitamente 2 sono sufficienti) che possono essere rimosse a seconda delle esigenze del paziente, in autonomia, per svolgere la quotidiana igiene orale. Il vantaggio di questa scelta è duplice: il costo contenuto delle protesi mobili unito alla stabilità garantita dall’impiego degli impianti.

Dalla dentiera alla protesi fissa…

Ormai non è più impossibile e ,grazie a protocolli  collaudati da anni , riusciamo a consegnare al paziente una protesi fissa in poche ore con l’inserimento di impianti.Questa tecnica si può applicare quando la quantità di osso è sufficiente ma nei  casi più complessi di  deficit osseo si potranno comunque applicare tecniche di rigenerazione, GBR, che ricreano delle condizioni ottimali per una protesi fissa.

contattaci